Skip Navigation Links
menùExpand menù

  • Monumenti, aree archeologiche, parchi naturali, da nord a sud.

  • Siti archeologici, mare cristallino a sud e nelle isole.

  • Monumenti aree archeologiche, un paesaggio interno intatto.

  • Paesaggi stupendi. La Corsica in camper.

  • Il paese delle biciclette e dei mulini a vento.

  • Il deserto, le oasi e il lago salato.

www.arcipelagoverde.it

S. Pietro a Mare in kayak

Italia Sardegna 2014
S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare
Durata 2 ore e mezza

Il fiume si presta a molte attività, oggi il vento è calato e il fiume è popolato da windsurfisti, mentre gli aquilonisti sono completamente scomparsi.

Inizio la risalita del fiume costeggiando la sponda destra che è alla mia sinistra. Sull'altra sponda è visibile un campeggio che si affaccia sul fiume e tramite un barcone traghetta i campeggiatori sull'altra sponda ove una duna di sabbia separa il fiume dal mare.

Le sponde del fiume sono ricche di canneti ove una ricca avifauna trova il suo habitat: cormorani, gabbiani e anche un nido di cornacchie. Mi avvicino incuriosito a due cornacchie che inspiegabilmente non fuggono via, scopro poco dopo che si tratta di due giovanissimi esemplari, in grado di volare, ma ancora nutriti dai genitori che vengono portando loro una preda.

Riprendo a pagaiare sempre risalendo il fiume, bisogna stare attenti a non finire su qualche secca, nei punti dove il letto del fiume si allarga, nessun problema con un'imbarcazione come il kayak.

Risalendo, le sponde si avvicinano e il paesaggio attorno cambia, appaiono le prime case e il corso d'acqua diventa tortuoso, ai lati compaiono praterie con mandrie di mucche al pascolo.

Dopo 1 ora e 30 di risalita decido di invertire la rotta e tornare indietro. Entro 1 ora sono di nuovo alla foce.

S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare S. Pietro a Mare

Utilizzate la nuovissima App gratuita "Arcipelago Camper" per cellulari e tablet Android: Google Play Store

Parliamo di noi nel web vedere novità: gruppo Facebook ArcipelagoCamper     mandaci una e-mail L'Associazione no-profit Arcipelago persegue le seguenti finalità (Art. 2.):

 Google Analytics visitatori sito

L'utilizzo su altri siti: dei file, dei testi e delle immagini contenute su questo sito, senza preventiva autorizzazione, è espressamente vietata.