Skip Navigation Links
menùExpand menù

  • Monumenti, aree archeologiche, parchi naturali, da nord a sud.

  • Siti archeologici, mare cristallino a sud e nelle isole.

  • Monumenti aree archeologiche, un paesaggio interno intatto.

  • Paesaggi stupendi. La Corsica in camper.

  • Il paese delle biciclette e dei mulini a vento.

  • Il deserto, le oasi e il lago salato.

www.arcipelagoverde.it
Itinerario Dolomiti

Dolomiti: Lago di Carezza

lat.46.4102780 long.46.4102780
Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza

Il lago è noto per i suoi meravigliosi colori del tutto particolari che vanno dal verde smeraldo al blu turchese. E' privo di emissari visibili ed è alimentato da sorgenti sotterranee.

Essendo un lago molto piccolo il livello dell'acqua cambia mensilmente: tra giugno e luglio, il lago si riempie d'acqua in conseguenza del disgelo mentre nei mesi successivi, il livello dell'acqua cambia in seguito alle cadute di pioggia. Verso la fine di ottobre, il lago raggiunge il livello più basso. In inverno, il lago gela. Nei periodi di maggiore disponibilità d'acqua, ha una lunghezza di 290 m e una larghezza di 140 m. Il punto più profondo corrisponde a circa 21 m. Nello stesso punto, durante il periodo di scarsità d'acqua, la profondità è di soltanto 6 m.

Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza Dolomiti: Lago di Carezza

Utilizzate la nuovissima App gratuita "Arcipelago Camper" per cellulari e tablet Android: Google Play Store

Parliamo di noi nel web vedere novità: gruppo Facebook ArcipelagoCamper     mandaci una e-mail L'Associazione no-profit Arcipelago persegue le seguenti finalità (Art. 2.):

 Google Analytics visitatori sito

L'utilizzo su altri siti: dei file, dei testi e delle immagini contenute su questo sito, senza preventiva autorizzazione, è espressamente vietata.