Skip Navigation Links
menùExpand menù

  • Monumenti, aree archeologiche, parchi naturali, da nord a sud.

  • Siti archeologici, mare cristallino a sud e nelle isole.

  • Monumenti aree archeologiche, un paesaggio interno intatto.

  • Paesaggi stupendi. La Corsica in camper.

  • Il paese delle biciclette e dei mulini a vento.

  • Il deserto, le oasi e il lago salato.

www.arcipelagoverde.it

Corsica

Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Ajaccio Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano

La Corsica ha un ambiente natura molto ben tenuto, e un buon servizio di sorveglianza antincendio. Le spiagge e le montagne sono pulite prive di rifiuti nonostante siano rari i cestini e i punti di raccolta rifiuti, si pratica una buona raccolta differenziati in tutte le località. Le rotonde che si incontrano spesso lungo le strade sono adornate da fiori di tutti i colori. E' molto verde e va gustata non solo per il mare, ma per i suoi ottimi sentieri di trekking, per i torrenti e laghetti limpidissimi ma con l'acqua molto fredda. Bellissimi sentieri per il trekking ci sono all'interno alle alte quote e l'ungo tutta la costa occidentale.

Indicazioni per chi viaggia in camper

La Corsica non è l’isola ideale da girare in camper, strade strette, barriere anticamper, divieto di campeggio libero e scarsità di aree attrezzate sono costanti che si ritrovano in tutta la costa. Nell’interno, la bellezza del paesaggio e la possibilità di trovare aree selvagge ove fermarsi la notte riscattano ampiamente le difficoltà costiera.

E' l'unica isola del Mediterraneo in cui è possibile praticare attività sportive di ottimo livello sia in montagna che al mare. E' un pezzo d'Italia posto in territorio francese, la mescolanza delle due culture insieme a quella Corsa rende questa isola unica nel suo genere. E' impossibile rinunciare a visitarla tutta.

Il video "Corsica2013" è stato girato nel giugno e luglio 2013, per le scene girate in mountain bike, con il camper, kayak e subacque è stata utilizzata una action cam Nilox Foolish special, le rimanenti scene con una fotocamera Panasonic in grado di girare video full HD. Le località incluse nel video sono: Marine de Giottani, St. Florent, Desert des Agriates, Vivariu, Propriano, Tizzano, Santa Manza. Il video è ad alta definizione 1080 HD. Ulteriori informazioni sono nell'itinerario Corsica 2013 

Itinerari in camper:

Il veicolo ideale per girare gli angoli più sperduti è la motocicletta per la presenza di strade molto strette e a curve.

Il video è stato girato nell'agosto del 1992 viaggiando con una Moto Guzzi V35TT. L'itinerario seguito: Bastia, D84 passando per Scala di Regina per le scene nella foresta e torrente, Porto, Da Porto costeggiando il mare fino  a Tizzano presso Sartene dove sono state girate le scene della "Valle delle Sculture". Il ritorno passando all'interno verso Corte e poi verso Bastia.

Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano Trekking Tizzano

Utilizzate le nuovissime App "Arcipelago Camper" o "Arcipelago Camper pro!" per cellulari e tablet Android: Google Play Store

Parliamo di noi nel web vedere novità: gruppo Facebook ArcipelagoCamper     mandaci una e-mail L'Associazione no-profit Arcipelago persegue le seguenti finalità (Art. 2.):

 Google Analytics visitatori sito

L'utilizzo su altri siti: dei file, dei testi e delle immagini contenute su questo sito, senza preventiva autorizzazione, è espressamente vietata.